Sustainability

ANCHE IL PIANETA TERRA SCEGLIEREBBE GERARD.

 

Il tetto in acciaio stampato GERARD è una delle migliori scelte dal punto di vista dell’impatto ambientale.

 

SAPEVATE CHE?

 

L’acciaio è il materiale col minor impatto ambientale al mondo?

Di fatto, questo può essere riciclato infinite volte senza perdere le sue qualità. Quando il tetto metallico GERARD giunge alla fine della sua durata di vita, non deve arrivare in una discarica. Questo può essere trasformato in un altro prodotto in acciaio.

 

Per trasportare le tegole in acciaio c’è bisogno di meno energia

 

Le tegole in cemento e ceramica sono ingombranti e pesanti. Sarebbero necessari dei mezzi di trasporto che eccedono i limiti di sagoma per il trasporto. Lo stesso camion può trasportare un numero di tegole GERARD che basterebbero per circa 10 case, usando meno energia (e allo stesso tempo meno carbonio) per il trasporto.


Un tetto a basso peso ha bisogno di un’ossatura in legno molto più piccola

 

Rispetto al tetto in tegole di cemento, il tetto in acciaio stampato non ha bisogno di un’ossatura grande di supporto, e questo fa risparmiare le risorse. In altre parole, bisogna tagliare meno alberi per il tetto GERARD rispetto ai tetti in cemento o ceramica.

 

GERARD preferisce i fornitori locali

 

Per noi è estremamente importante lavorare con partner locali per la nostra materia prima, e questo riduce i costi dei trasporti e le emissioni di CO2. Se fosse possibile, vorremmo trasportare le nostre merci anche sulle ferrovie.

 

Cosa significa per noi la sostenibilità

 

La sostenibilità è alla fine una parola dal senso generico. Esiste comunque una nozione comune riguardante la sostenibilità, compresa da tutti - la capacità di continuare a lungo termine. La sostenibilità è un processo, un viaggio infinito ai fini di un miglioramento continuo. 

 

ISO 14001 Gestione ambientale

 

The Fletcher Building Roof Tile Group, il produttore di Gerard Roofs, ha adottato lo Standard per la Gestione Ambientale ISO 14001 e desidera adottare delle misure di miglioramento continuo; Roof Tile Group rispetta il quadro di sostenibilità che indica che l’azienda funziona in base ad una modalità che assicura il successo economico tramite la pratica della gestione ambientale, direzione etica e con l’accettazione del nostro ruolo di cittadini corporate nelle comunità in cui lavoriamo.

 

Cosa significa questo nella nostra routine quotidiana?

 

Diamo soltanto qualche esempio:

  • Gestione differenziata dei rifiuti
  • Riciclo anche di altri materiali oltre l’acciaio
  • Assicelle in pietra
  • Cartone
  • Bancali in legno
  • Pellicole di plastica ecc. 
Mr. G
Il suo aiuto

Ha bisogno di maggiori informazioni? Chieda al Sig. G! Potete unirvi a noi per un viaggio tra amici!