Cosa devo sapere prima di scegliere un nuovo tetto?

  • Come recida il detto: ‘Un cane e per una vita, non solo per il Natale’. Lo stesso vale per il tetto. Scegliere il tetto è una decisione a lungo termine. Pensa a come può integrarsi all’architettura dell’intera casa. Le mode vanno e vengono, il tuo tetto durerà probabilmente decenni.

  • La posizione della tua casa è il fattore più importante. Se sei vicino alla costa o in un’area in cui c’è vento o condizioni estreme con molta neve, dovresti cercare un sistema di copertura che aiuti a minimizzare i potenziali problemi di corrosione, perdite e carenze del sistema. Sappiamo dove trovare un sistema di copertura resistente alle condizioni meteo estreme ;)

  • In realtà, il mondo dei tetti è un settore specializzato a sé stante. Non è un lavoro per un costruttore generico o per un guru del fai da te. Assicurati di non affidare quest’opera a un amico che dice di essere il mago del mestiere.

  • I preventivi sui tetti possono essere complessi e ingannevoli. Assicurati che il tuo comprenda tutti i costi – come carta da costruzione, assi per il tetto, costi del lavoro e altri materiali per il tetto – così potrai fare un confronto alla pari.

  • Indaga sulle opzioni prima di decidere. Il primo passo è la ricerca – sul web, di persona, per telefono o parlando con altri proprietari di casa. Questa sezione – Scopri i tetti – è progettata per aiutarti nella ricerca del sistema di copertura, in modo da prendere una decisione che ti renda felice nei decenni a venire.
Mr. G
Il suo aiuto

Ha bisogno di maggiori informazioni? Chieda al Sig. G! Potete unirvi a noi per un viaggio tra amici!